Campus

Oneness City, il Quartier Generale della Oneness Mondiale, è dislocato su migliaia di acri, in una pianura soleggiata, delimitata dalle verdeggianti e quiete colline Ubbalamadugu da un lato e dalle sponde del lago Pulicat dall'altro. Si trova nello stato del Tamil Nadu, parte sud est dell'India.

La Oneness University risiede 70 Km a Nord-Ovest di Chennai, la quarta più grande città dell'India. E' facilmente raggiungibile, partendo dall'aeroporto Internazionale di Chennai, tramite l'autostrada Grant Trunk, in meno di tre ore.


Costituita da 8 diversi Campus, dozzine di aule e dormitori, sale di meditazione, e l'Oneness Temple, è l'unica struttura di questo tipo nella provincia dell'Andhra Pradesh. E' una delle poche istituzioni che accolgono, nel subcontinente Indiano, studenti provenienti da tutto il mondo.
 

Oneness City 1 (prima GC 1)
Il Campus 1 (Tempio), il più grande dei Campus dell'Università, contiene il maestoso Palazzo del Risveglio, dormitori, sale incontri, sala mensa. Il Campus comprende 42 acri di prati particolarmente curati e getta uno sguardo su città e villaggi, fino all'oceano. Il Palazzo del Risveglio (Tempio) è una magnifica struttura che fonde i principi dell'antica architettura Vedica con ingegneria e design contemporanei. Sta rapidamente diventando una delle principali attrazioni dell'India.


Oneness City 2 (prima GC2)
Particolarmente adatto per ospitare i corsi Trainer e Deepening internazionali. Può accomodare, ogni mese, diverse centinaia di persone, provenienti da tutto il mondo.

Oneness City 3 (prima GC3)
Comprende le future cucine e mense, per soddisfare i bisogni delle migliaia di persone, che visiteranno il Tempio giornalmente.

Oneness City 4
Questo Campus è situato nel villaggio di Varadaiahpalem, che è stato l'epicentro dell'attività Oneness, all'inizio e durante lo sviluppo della Oneness University nel 2002. Attualmente funge da centro amministrativo del Quartier Generale.



Oneness City 5 (prima Campus 4)
Questo Campus ospita i Processi Avanzati ( da 2 a 9 giorni) per gli Indiani di varie lingue. Offrono una perfetta sistemazione per i corsi spirituali residenziali: corsi che comprendono lunghe meditazioni e contemplazioni.

 

Oneness City 6 (prima Campus 3)
Chi vuole maggiore comodità, può stare in questo Campus, da poco ristrutturato. Una collocazione privata e intima, dove le verdi colline e il cielo azzurro non sono mai fuori visuale. Questo Campus invita al tranquillo rilassamento, alla meditazione e al riposo. Villette a 2 piani , con appartamenti lussuosi, dotati di aria condizionata e di bagno privato, sono collegate da vialetti lastricati, che portano alle mense e alle aule. Il tutto è arricchito da alberi, prati e panchine. In questo Campus si trovano gli uffici della Kosmic Music, uno studio internazionale di registrazione, specializzato in musica spirituale non-religiosa.

 

 

Oneness City 7 (prima Campus 2)
Questo Campus ospita i Processi Avanzati ( da 2 a 9 giorni) per gli Indiani di varie lingue. Offrono una perfetta sistemazione per i corsi spirituali residenziali: corsi che comprendono lunghe meditazioni e contemplazioni.

Oneness City 8 (prima Campus 1)
Questo Campus è sostanzialmente un Campus residenziale, per quelle persone che vengono per seguire i molti programmi della Oneness e vogliono assaporare la naturale bellezza degli enormi, ombrosi alberi di mango e la riservatezza delle piccole capanne coi tetti di paglia. Questo Campus serve anche come sistemazione per i visitatori del Tempio, che, da diverse parti del mondo, vengono qui per meditare ed elevare il proprio livello di coscienza.